Articoli filtrati per data: Agosto 2015

5 invenzioni perdute che avrebbero cambiato il mondo

La storia dell’uomo è scandita dalle sue invenzioni. Questa potrebbe essere una massima per descrivere in modo efficace come la creatività e la conoscenza del genere umano influiscano sul passato, sul presente e sul futuro non solo di noi stessi ma di tutte le creature che abitano il nostro pianeta. Alcune invenzioni, come ad esempio la ruota, la stampa, la radio, internet e molte altre, sono state fondamentali per capire come si sia arrivati allo stato attuale dell’evoluzione del genere umano, avendo migliorato sensibilmente le condizioni di vita e il numero di esperienze che ogni uomo è in grado di compiere durante il tempo trascorso su questa terra.

Pubblicato in Mondo

 

Ecco come l’Europa cancellò il debito della Germania

 

 

Gli accordi sul debito di Londra (1953) dimostrano che i governi europei sanno come risolvere una crisi da debito coniugando giustizia e ripresa economica. Ecco quattro lezioni esemplari, utili nell’attuale crisi del debito greco.

Il 27 febbraio 1953 fu siglato a Londra un accordo che cancellava la metà del debito della Germania (all’epoca la Germania Ovest). 15 miliardi su un totale di 30 miliardi di Deutschmarks*.

Fra i paesi che accordarono la cancellazione c’erano gli Stati Uniti, l’Inghilterra e la Francia, assieme a Grecia, Spagna e Pakistan (paesi che sono oggi fra i più importanti debitori). L’accordo copriva anche il debito di privati e società. Dopo il 1953, altri paesi firmarono l’accordo per cancellare il debito tedesco: l’Egitto, l’Argentina, il Congo Belga (oggi Repubblica Democratica del Congo), la Cambogia, il Cameroun, la Nuova Guinea, la Federazione di Rodesia e il Nyasaland (oggi Malawi, Zambia e Zimbabwe). (1)

Pubblicato in Europa

Le scoperte di Nicola Tesla volutamente occultate all’intera umanita’

 

Già 116 anni fa c’era la visione di un mondo con l’energia pulita e libera o free energy, gratuita da non misurare con un contatore per poi mandare una bolletta da pagare a ogni singolo cittadino. In questa visione era contemplata la libertà dal giogo delle multinazionali, un nuovo modo di vivere in un mondo moderno con l’energia fornita liberamente da Madre Terra

.

L’oligarchia economica di allora, sostanzialmente la stessa di adesso, non volle assolutamente rinunciare ai suoi stratosferici profitti che provenivano dall’imporre ad ogni cittadino di pagare una quota per cucinare, illuminare la sua casa, scaldarsi, lavarsi, viaggiare, in definitiva per vivere nel mondo civilizzato.

Pubblicato in Mondo
Domenica, 02 Agosto 2015 08:10

creazione meetup

 

San Gregorio Magno 5 stelle Meetup

http://www.meetup.com/it/San-Gregorio-Magno-amici-di-beppegrillo-Meetup/

 

il 29 luglio 2015 è stato creato il Meetup di San Gregorio Magno. Siamo un gruppo di giovani e cittadini che cerchiamo di aggregare nel comune di San Gregorio Magno tutte le persone che si rispecchiano nelle idee e nei regolamenti del Movimento 5 stelle. Se sei interessato e vuoi unirti a noi, diventare protagonista della tua vita da cittadino e vedere finalmente la trasparenza, la freschezza, persone ed idee nuove nel comune di San Gregorio Magno ti aspettiamo! Unisciti a noi e diventerai davvero, democraticamente, protagonista, diventando tu stesso il cambiamento che vorresti vedere!

Pubblicato in SanGregorioMagno

Entra o Registrati